Automazione del Marketing

Marketing   AutomationOpenSuite ERP ti permette di gestire in forma integrata: One Campagne di Marketing, TwoE-mail marketing, e ThreeGestione potenziali clienti provenienti da diversi canali  (registrazioni dal sito internet, richieste informazioni prodotti, contatti raccolti durante la partecipazione a fiere, campagne pubblicitarie, etc).

Il primo importante vantaggio di queste funzionalità è l'integrazione delle attività del Marketing e delle Vendite. Tutte le operazioni condividono il medesimo set di informazioni, sempre aggiornate e disponibili in tempo reale a tutte le persone coinvolte in questi processi. Con OpenSuite ERP puoi impostare le tue campagne di Marketing, inviare mail con messaggi predefiniti "Template" a gruppi di clienti e ai potenziali clienti. Tutto questo concorre ad aumentare la fidelizzazione con i clienti acquisiti e potenziali, soprattutto contribuisce a trasformare in vendita le opportunità generate dalle iniziative Marketing.

OpenSuite ERP ti mette a disposizione gli strumenti per analizzare il ritorno di investimento (ROI) delle attività Marketing. Analizzare il fatturato generato da ogni campagna, il numero di richieste di nuovi potenziali clienti, il numero di nuovi clienti, il numero e valore delle offerte generate dalle richieste dei clienti e la percentuale di conversione in ordini.

Funzionalità principali

 

 Impostazione della campagna di Marketing

  • Pianifica e definisci il nome delle nuova campagna di Marketing
  • Puoi definire l'elenco delle campagne ed eventuli gerarchie
  • Imposta le date di inizio e fine della campagna
  • Inserisci i costi previsti per la campagna

 

Impostazione campagna

 

 Impostazione modelli e-mail e invio messaggi

  • Crea le liste di mail per gruppo clienti
  • Imposta i modelli di messaggio che verranno inviati automaticamente alla lista di mail creata
  • Esegui il processo di invio multiplo selezionando il modello di messaggio e la lista dei destinatari 
  • Tra le opzioni di invio puoi scegliere gli utenti che hanno sottoscritto un interesse per un determinato argomento "area interesse"

 

Impostazione modello e-mail

 

 Acquisizione potenziali clienti

  • Attiva la form di richiesta contatto tramite Internet
  • Il potenziale cliente compilerà la form e i sui dati verranno automaticamente inseriti nel sistema
  • Con il Workflow il sistema invierà un mail automatica di risposta
  • Un avviso di avvenuta registrazione del potenziale cliente viene inviato al marketing per la relativa gestione
  • L'utente può sottoscrivere le aree di interesse, per le quali vuole ricevere comunicazioni future
  • In aggiunta all'acquisizione dati dalla form internet, si possono caricare manualmente elenchi di contatti o tramite interfaccia di importazione

 

Web-to-Lead Form

 

 Assegnazione contatti alle vendite

  • Una volta inserito in anagrafica il potenziali cliente, si procede all'assegnazione alle vendite
  • Tramite il sistema, un responsabile assegna il nuovo contatto al venditore 
  • ll venditore riceve la notifica dal sistema che gli è stato assegnato un nuovo contatto  
  • Tramite la gestione relazioni CRM, si possono definire delle azioni da fare sul nuovo contatto


Assegnazione lead


 Analisi risultati delle campagne

  • Tramite gli strumenti di reportistica è possibile analizzare i risultati della campagna
  • Analizzare il numero di nuovi contatti, il numero di ordini, il fatturato
  • Definire report di controllo per il marketing e le vendite al fine di migliorare le azioni sulle campagne in corso
  • Valutare l'efficienza della forza vendita
  • Misurare il margine prodotto dalla campagna

Dashboards

 

Case Study

Sicef Spa

Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell’ordine di una lastra di vetro – come dimensione, spessore e peso – visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio”, afferma Alessandro Ferrario di Sicef Spa.

Logo Sicef Spa

 

 

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Wel Communication Italia

"Abbiamo scelto la soluzione gestionale di Mayking perchè ci consente di controllare tutta la parte amministrativa via Internet senza bisogno di un costoso supporto tecnino in loco - Enzo Fiore Presidente di Wel Communication Italia". 

Wel Communication Italia

 

 

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Quadrante Servizi srl

"Il progetto di implementazione del nuovo sistema di ERP, basato su OpenSuite, ci ha permesso di ottenere diversi vantaggi rispetto al passato: la condivisione dei dati, una maggiore sicurezza e affidabilità delle informazioni, una maggiore velocità delle procedure di controllo. Mayking ci ha supportato ottimamente, afferma Stefano Pasqualotto - Responsabile Tecnico

Logo Quadrante Servizi

 


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