e-Commerce

 

E-commerce OpenSuite ErpCon OpenSuite Erp puoi gestire le transazioni on-line in modo semplice e integrato. Uno spazio Web controllato direttamente dalle funzionalità e dai dati presenti in OpenSuite Erp, per offrire ai clienti nuovi servizi e nuove modalità di scambio delle informazioni. Con le funzionalità e-commerce e WebStore di OpenSuite Erp puoi migliorare il servizio ai clienti, ridurre i tempi di risposta, fornire informazioni in tempo reale per incrementare le opportunità di vendita. Sempre più persone utilizzano internet per cercare prodotti, confrontare i prezzi, acquistare beni e servizi, per questo è importante gestire le transazioni on-line con strumenti semplici e con procedure integrate. Puoi utilizzare queste funzionalità per pubblicare un catalogo generale dei prodotti, con relative foto e prezzi. Per i clienti acquisiti puoi pubblicare il catalogo con il prezzo a loro riservato e definito nelle regole del processo vendite. Il cliente può accedere alla sua area riservata per inserire ordini, consultare preventivi e confermali in ordine, consultare lo storico delle fatture, verificare le consegne, inserire richieste di assistenza e verificare lo stato di lavorazione.

Schema del flusso operazioni e-commerce/webstore

Schema E-commerce OpenSuite Erp

 

Funzionalità principali:

Per l'amministratore del processo

Per gli utenti

 

 Configura i prodotti per il catalogo web

  • Associa l'immagine al prodotto
  • Abilita la visualizzazione del prodotto sul catalogo Web generico
  • Imposta il listino generico per i prodotti da visualizzare nel catalogo

 

Anteprima immagine OpenSuite E-commerce

 

 Abilita l'accesso del cliente all'area Web riservata

  • Abilita l'accesso dell'utente con mail e password
  • Verifica l'associazione del listino prezzi al cliente
  • Definisci le regole di pagamento previste per il cliente

 

Attiva utente all'area Web

 

 Gestisci gli ordini inseriti da Web

  • Verifica  gli ordini caricati da Web
  • Converti l'ordine Web in ordine cliente
  • Gestisci l'evasione dell'ordine cliente

 

Ordini da Web

 

 Pubblica offerte e gestisci le richieste di assistenza

  • Crea il preventivo cliente dal processo delle vendite
  • Il cliente può verificare la proposta tramite l'area web e confermare l'ordine
  • Controlla le richieste aperte dal cliente tramite l'area web
  • Assegna la richiesta al reponsabile per la relativa gestione

 

Pubblica offerte su Web

 

 Consultazione e ricerca prodotti a catalogo (utente)

  • L'utente può cercare i prodotti per categoria, per attributi
  • Verifcare le caratteristiche descrittive del prodotto e il relativo prezzo

 

Ricerca prodotti da catalogo Web

 

 Inserimento ordine e pagamento

  • Per inserire l'ordine l'utente deve eseguire la procedura di login
  • Completare la procedura di pagamento con le opzioni disponibili (Carta di credito, bonifico, contrassegno, etc)

 

Catalogo e-commerce

 

 Consultazione documenti (fatture, ordini, spedizioni)

  • L'utente può consultare lo storico delle fatture
  • L'elenco degli ordini e delle offerte
  • Le spedizioni

 

Consultazione documenti da ecommerce

 

 Inserimento richieste di assistenza

  • L'utente può inserire richieste di assistenza
  • Ogni richieste viene protocollata con un numero univoco
  • Il cliente riceve una mail di conferma di avvenuta registrazione della richiesta
  • L'utente riceve nell'area Web e nella mail le risposte
  • L'utente può controllare lo stato delle richieste e lo storico di tutte le richieste

Richiesta assistenza da Web

 

Case Study

Sicef Spa

Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell’ordine di una lastra di vetro – come dimensione, spessore e peso – visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio”, afferma Alessandro Ferrario di Sicef Spa.

Logo Sicef Spa

 

 

Leggi il case study

Wel Communication Italia

"Abbiamo scelto la soluzione gestionale di Mayking perchè ci consente di controllare tutta la parte amministrativa via Internet senza bisogno di un costoso supporto tecnino in loco - Enzo Fiore Presidente di Wel Communication Italia". 

Wel Communication Italia

 

 

Leggi articolo Wel Communication

Quadrante Servizi srl

"Il progetto di implementazione del nuovo sistema di ERP, basato su OpenSuite, ci ha permesso di ottenere diversi vantaggi rispetto al passato: la condivisione dei dati, una maggiore sicurezza e affidabilità delle informazioni, una maggiore velocità delle procedure di controllo. Mayking ci ha supportato ottimamente, afferma Stefano Pasqualotto - Responsabile Tecnico

Logo Quadrante Servizi

 


Leggi il case Case Study

Partner

 

Logo Amazon Web Services