Gestione degli acquisti

Gstione acquistiOpenSuite Erp ti aiuta a snellire e controllare tutte le operazioni generate dal processo degli acquisti: dall'ordine di acquisto al pagamento fornitore.

Il management può definire alcune regole di controllo e autorizzazione per una completa e puntuale supervisione degli acquisti. Tramite l'impostazione del Workflow puoi definire dei vincoli da applicare alle transazioni di acquisto fornitori, richiedendo un processo di autorizzazione per gli ordini che superano un certo valore. Il responsabile acquisti può snellire il proprio lavoro grazie alle funzionalità di controllo automatico degli ordini fornitori (triangolazione tra ordine fornitore, merce ricevuta, addebiti in fattura). Controllare lo storico dei prezzi applicati dai diversi fornitori per un determinato prodotto, creare l'ordine al fornitore per generare in automatico la ricezione merce e quindi la fattura fornitore.

Il responsabile del magazzino può contare sulla creazione automatica delle entrate merci generate dall'ufficio acquisti, velocizzando le operazioni di controllo della merce in arrivo e della relativa allocazione nel magazzino fisico. La contabilità fornitori può verificare tutto il flusso di gestione dell'acquisto fino alla generazione automatica della fattura di acquisto per la relativa contabilizzazione e pagamento. Con le funzionalità di controllo dello scadenzario fornitori, la contabilità può pianificare e gestire puntualmente le risorse finanziarie dell'azienda.


Funzionalità principali

 

 Gestione delle anagrafiche fornitori

  • Imposta il gruppo fornitori e i legami al piano dei conti
  • Carica i dati anagrafici del fornitore
  • Imposta i termini di pagamento ed eventuali listini di acquisto

Anagrafica fornitore

 

 Creazione degli ordini fornitori (materiali e servizi)

Ordini di materiali

  • Carica un nuovo ordine di acquisto di materiali
  • Seleziona il fornitore o codifica una nuova anagrafica
  • Scegli l'articolo o codificane uno di nuovo
  • Imposta i termini di pagamento, i prezzi e le quantità 
  • Invia direttamente dal sistema la mail con l'ordine al fornitore

Ordini di servizi

  • Crea un nuovo ordine per acquisto di servizi
  • Segli il fornitore del servizio o crea una nuova anagrafica
  • Scegli o codifica il nuovo servizio
  • Invia l'ordine al fornitore del servizio
  • Genera la fattura da fornitore
  • Registra la fattura ed esegui il pagamento

Gestione acquisi ordine fornitore

 

 Ricezione merci

  • Genera l'entrata merci dall'ordine fornitore
  • Controlla la congruenza delle quantità consegnate rispetto all'ordine
  • Veriifica e codifica nel sistema CRM eventuli problemi di consegna

Gestione acquisi ricezione merci


 Abbinamento fattura a ordine di acquisto e contabilizzazione

  • Esegui gli abbinamenti tra fattura di acquisto-entrata merci-ordine fornitore
  • Controlla e contabilizza automaticamente le fatture di acquistto

Gestione acquisi abbinamento documenti

 

 Controllo pagamenti fornitori

  • Analizza lo scadenzario pagamenti fornitori
  • Autorizza il pagamento delle fatture fornitore

Gestione acquisi pagamenti fornitori

 

 

 

Case Study

Sicef Spa

Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell’ordine di una lastra di vetro – come dimensione, spessore e peso – visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio”, afferma Alessandro Ferrario di Sicef Spa.

Logo Sicef Spa

 

 

Leggi il case study

Wel Communication Italia

"Abbiamo scelto la soluzione gestionale di Mayking perchè ci consente di controllare tutta la parte amministrativa via Internet senza bisogno di un costoso supporto tecnino in loco - Enzo Fiore Presidente di Wel Communication Italia". 

Wel Communication Italia

 

 

Leggi articolo Wel Communication

Quadrante Servizi srl

"Il progetto di implementazione del nuovo sistema di ERP, basato su OpenSuite, ci ha permesso di ottenere diversi vantaggi rispetto al passato: la condivisione dei dati, una maggiore sicurezza e affidabilità delle informazioni, una maggiore velocità delle procedure di controllo. Mayking ci ha supportato ottimamente, afferma Stefano Pasqualotto - Responsabile Tecnico

Logo Quadrante Servizi

 


Leggi il case Case Study

Partner

 

Logo Amazon Web Services