Gestione dei progetti

Gestione progettiCon OpenSuite Erp puoi impostare le regole di gestione per la pianificazione e il controllo delle attività finalizzate all'erogazione di servizi. Puoi utilizzare le funzionalità di questo processo per impostare dei modelli di progetto predefiniti, impostare le fasi e i tempi, definire le tipologie di risorse necessarie, assegnare i compiti alle persone.  Tramite le funzionalità di controllo e analisi dei progetti, il management può analizzare i costi e i ricavi di ogni progetto, la marginalità, i tempi di esecuzione e le criticità. Il responsabile dei progetti può controllare l'andamento delle operazioni, ottimizzare i tempi e l'allocazione delle risorse, analizzare la produttività e garantire le date di consegna concordate con il cliente.

Ogni persona coinvolta nelle attività di progetto può rendicontare le proprie attività caricando le informazioni direttamente a sistema tramite una semplice connessione Internet. L'utente può inserire i tempi impiegati, verificare gli scostamenti rispetto ai tempi previsti, segnalare eventuali note e allegare documenti, inserire le spese di viaggio, vitto e alloggio. Queste procedure aiutano e velocizzano le operazioni della contabilità per il calcolo dei rimborsi spese al dipendente, eventuali addebiti di spese al cliente, emisissione di fatture attive per stato avanzamento progetto, controllo crediti cliente.

Funzionalità principali

 

 Definisci i modelli di progetto

  • Crea i modelli di progetto per le diverse tipologie di attività
  • Definisci per ogni progetto le fasi e i compiti

Modelli progetto

 

 Crea un nuovo progetto

  • Crea un nuovo progetto selezionando uno dei modelli predefiniti
  • Imposta la data finale prevista per il progetto
  • Definisci le date di inizio e fine previste per ogni fase
  • Assegna i compiti alle risorse con le date di inizio e fine

Creazione nuovo progetto

 

 Controlla la rendicontazione delle attività per progetto

  • Ogni utente coinvolto nel progetto rendiconta le proprie attività e spese
  • Controlla l'avanzamento dei lavori con il report delle attività rendicontate
  • Verifica la situazione dei tempi consuntivi rispetto alla pianificazione iniziale
  • Controlla le spese rendicontate per ogni progetto
  • Analizza tutti i tempi e i costi del progetto per l' analisi del risultato finale 

Rendicontazione progetto

 

 

Case Study

Sicef Spa

Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell’ordine di una lastra di vetro – come dimensione, spessore e peso – visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio”, afferma Alessandro Ferrario di Sicef Spa.

Logo Sicef Spa

 

 

Leggi il case study

Wel Communication Italia

"Abbiamo scelto la soluzione gestionale di Mayking perchè ci consente di controllare tutta la parte amministrativa via Internet senza bisogno di un costoso supporto tecnino in loco - Enzo Fiore Presidente di Wel Communication Italia". 

Wel Communication Italia

 

 

Leggi articolo Wel Communication

Quadrante Servizi srl

"Il progetto di implementazione del nuovo sistema di ERP, basato su OpenSuite, ci ha permesso di ottenere diversi vantaggi rispetto al passato: la condivisione dei dati, una maggiore sicurezza e affidabilità delle informazioni, una maggiore velocità delle procedure di controllo. Mayking ci ha supportato ottimamente, afferma Stefano Pasqualotto - Responsabile Tecnico

Logo Quadrante Servizi

 


Leggi il case Case Study

Partner

 

Logo Amazon Web Services