Gestione richieste e CRM


Gestione richieste e CrmCon OpenSuite Erp disponi di un sistema erp e crm integrati, puoi centralizzare tutte le informazioni e le attività che interessano il rapporto con la clientela. Impiegando opportunamente le funzionalità di gestione delle richieste, puoi definire una strategia CRM (Customer Relationship Management) completa e trasversale su tutti i processi aziendali. Funzionalità di CRM operativo e analitico per migliorare la fidelizzazione dei clienti, supportare il marketing e le vendite per l'acquisizione di nuovi clienti. L'utilizzo di un sistema CRM operativo consente al management di stabilire le regole e le politiche di gestione delle richieste clienti, assicurando un costante monitoraggio e un sistema di notifiche proattivo al superamento delle soglie definite. I responsabili di funzione possono controllare le attività e i compiti assegnati alle persone per una miglior gestione del tempo e per velocizzare le risposte alla clientela. Con OpenSuite Erp puoi gestire la richiesta proveniente da un potenziale cliente e assegnarla a un commerciale, mantenere traccia dello storico delle azioni fatte dal commerciale, analizzare i tempi di risposta, condividere con altri utenti lo stato della richiesta. Con la stesso logica puoi automatizzare il processo di gestione del servizio assistenza clienti, tracciare le richieste di intervento, le non conformità di prodotto, assegnare compiti alle persone e verificare le richieste aperte. Utilizzando il sistema di Workflow, puoi stabilire regole di avviso e controllo sui tempi di gestione delle richieste, impostare mail di notifica per eseguire l'escalation a un responsabile per un problema che non si è chiuso nei tempi previsti, analizzare lo storico delle richieste del cliente. OpenSuite Erp: il gestionale Open Source per gestire le relazioni con i clienti.

Funzionalità principali:

 

 Configura le regole delle richieste

  • Controlla l'indirizzo email nella scheda contatto del cliente
  • Abilita il cliente a creare le richieste dal web
  • Definisci le tipologie di richieste (assistenza, amministrazione, informazioni etc)
  • Per ogni tipologia definisci il responsabile a cui inoltrare le richieste dal Web e un supervisore
  • Imposta i tempi di notifica della richiesta e tempi di avviso

 

Richieste CRM definizione regole

 

 Inserisci le richieste dai processi operativi

  • Inserisci una nuova richiesta dall'anagrafica cliente
  • Codifica una richiesta dai documenti (ordini, fatture, etc)
  • Gestisci le non conformità di prodotto
  • Assegna una richiesta a un'utente interno

 

Richieste CRM inserimento dai processi

 

 Controlla le richieste aperte

  • Controlla lo stato delle richieste
  • Analizza le azioni fatte per la gestione delle richieste
  • Controlla le richieste in lavorazione (aperte)
  • Verifica i tempi di chiusrua delle richieste

 

Richieste CRM richieste aperte

 

 Controlla lo stato delle richieste per cliente

  • Verifica tutte le richieste aperte del cliente
  • Assegna le richieste critiche al responsabile interessato
  • Sollecita gli utenti alla chisura delle richieste
  • Modifica le priorità di gestione delle richieste

 

Richieste CRM stato cliente

 

Case Study

Sicef Spa

Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell’ordine di una lastra di vetro – come dimensione, spessore e peso – visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio”, afferma Alessandro Ferrario di Sicef Spa.

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Wel Communication Italia

"Abbiamo scelto la soluzione gestionale di Mayking perchè ci consente di controllare tutta la parte amministrativa via Internet senza bisogno di un costoso supporto tecnino in loco - Enzo Fiore Presidente di Wel Communication Italia". 

Wel Communication Italia

 

 

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Quadrante Servizi srl

"Il progetto di implementazione del nuovo sistema di ERP, basato su OpenSuite, ci ha permesso di ottenere diversi vantaggi rispetto al passato: la condivisione dei dati, una maggiore sicurezza e affidabilità delle informazioni, una maggiore velocità delle procedure di controllo. Mayking ci ha supportato ottimamente, afferma Stefano Pasqualotto - Responsabile Tecnico

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