Gestionale On line

Perchè un software gestionale on-line?

Flessibilità e mobilità sono elementi indispensabili per qualsiasi organizzazione. La piccola impresa quanto la grande azienda, ricercano modelli gestionali flessibili e tecnologie software sempre accessibili tramite Internet. Con Internet dunque cambiano i ritmi e il modo di gestire le informazioni. Oggi nessuna azienda può pensare di competere sul mercato senza adeguarsi a questi scenari e alle nuove tecnologie della collaborazione on-line.

Il gestionale on-line rappresenta dunque il nuovo modo di gestire i processi aziendali, un potente e affidabile sistema di gestione dei dati, facilmente accessibile tramite Internet, in grado di abilitare la collaborazione e la condivisione di informazioni su l'intero ecosistema aziendale (potenziali clienti, dipendenti, filiali, fornitori, professionisti etc). 

 

Controllare e gestire un'infrastruttura software che deve funzionare 24 ore su 24, sempre accessibile tramite Internet, veloce e sicura nella gestione e archiviazione dei dati, rappresenta un impegno e una complessità non trascurabile, soprattutto per una picola/media impresa.

 

Un software gestionale personalizzato on-line, gestito da professionisti, con livelli di servizio definiti contrattualmente, rappresenta la scelta più sicura e più conveniente per le aziende che vogliono beneficiare delle nuove tecnologie, con costi certi e risprami significativi rispetto alla gestione interna di tutta l'infrastruttura.

 

Concentrati sul tuo business

La scelta di un software gestionale per aziende in modalità on-line consente all'azienda di ottimizzare le proprie risorse e focalizzarsi su proprio business. Problematiche di gestione dell'infrastruttura Hardware, backup dei dati, aggiornamenti di versione, interventi tecnici per anomalie nei sistemi, veranno completamente rimosse e delegate al fornitore di servizio. L'unica gestione in capo al cliente è l'utilizzo di un personal computer o dispositivi mobili (smatphone / tablet) e una connessione Internet.

 

Velocità e semplicità

Il gestionale on-line si utilizza tramite un semplice browser web, rendendo tutto molto più intuitivo e veloce.

 

Livelli di servizio garantiti per contratto

La sottoscrizione del contratto di servizio per accedere al gestionale erp on-line, definisce le responsabilità del fornitore di servizio e i livelli minimi garantiti.

 

Sicurezza e controllo 

Le infrastrutture utilizzate dal fornitore del servizio sono pensate per elevati standard di affidabilità e sicurezza sui dati. Personale specializzato si occupa del controllo dei sistemi e degli aggiornamenti necessari in materia di sicurezza. 

 

Costi certi e risparmio reale

I costi del servizio vengono definiti contrattualmente e sono facilmente quantificabili e non sogetti a imprevisti e spese extra budget. Un sistema semplici per tenere sotto controllo di costi e ottenere su base annuale un significativo risparmio economico rispetto al modello tradizionale. Non serve lo specialità IT interno all'azienda, nessun costo imprevisto per rotture dell'hadware o anomalie di funzionamento del software di base, nessuna perdita di dati e rischio di inattività degli utenti per problematiche dei sistemi.

 

 

Case Study

Sicef Spa

Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell’ordine di una lastra di vetro – come dimensione, spessore e peso – visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio”, afferma Alessandro Ferrario di Sicef Spa.

Logo Sicef Spa

 

 

Leggi il case study

Wel Communication Italia

"Abbiamo scelto la soluzione gestionale di Mayking perchè ci consente di controllare tutta la parte amministrativa via Internet senza bisogno di un costoso supporto tecnino in loco - Enzo Fiore Presidente di Wel Communication Italia". 

Wel Communication Italia

 

 

Leggi articolo Wel Communication

Quadrante Servizi srl

"Il progetto di implementazione del nuovo sistema di ERP, basato su OpenSuite, ci ha permesso di ottenere diversi vantaggi rispetto al passato: la condivisione dei dati, una maggiore sicurezza e affidabilità delle informazioni, una maggiore velocità delle procedure di controllo. Mayking ci ha supportato ottimamente, afferma Stefano Pasqualotto - Responsabile Tecnico

Logo Quadrante Servizi

 


Leggi il case Case Study

Partner

 

Logo Amazon Web Services